Domande più frequenti
Trova la risposta alle richieste più diffuse. Se non trovi il chiarimento che cerchi contatta il nostro staff
1. Come funziona EcoAlfa?
EcoAlfa® è un accumulatore dell’energia fluidodinamica che consente la riduzione della taglia del motore dell’ascensore idraulico fino al 70% rispetto al motore installato in origine.
2. Per l’installazione del sistema EcoAlfa nell’ascensore sono richieste modifiche al quadro di manovra?
No, il sistema EcoAlfa® è semplice nell’installazione e nella manutenzione e non prevede alcun intervento strutturale, cablaggio o variazione dell’impianto ascensore.
3. Dopo l’installazione del sistema EcoAlfa cambieranno le prestazioni dell’ascensore?
No, il sistema di accumulo fluidodinamico nella fase di salita restituisce l’energia immagazzinata, collaborando con il motore e pertanto sia la velocità che la portata rimangono invariati.
4. Dove è possibile installare EcoAlfa?
EcoAlfa® si può installare in tutti gli ascensori di tipo idraulico.
5. L’ascensore dotato del sistema EcoAlfa potrà essere alimentato a 220 volt?
Il sistema EcoAlfa® consente di alimentare l’ascensore sia con corrente trifase a 380 volt che con corrente monofase a 220 volt.
6. Il sistema EcoAlfa richiede manutenzione?
Il sistema EcoAlfa® non necessita di manutenzione ed ha una vita utile pari a quella dell’ascensore (30-50 anni).
7. Quale sarà il fabbisogno di potenza impegnata del contatore dedicato all’ascensore dopo l’installazione del sistema EcoAlfa?
Ci sono diversi modelli del sistema EcoAlfa®. Sarà possibile ridurre la potenza installata del contatore da 15 kw a 6 kw e da 15 kw a 1,5 kw a seconda del modello installato.
8. Dopo l’installazione del sistema EcoAlfa occorre omologare l’ascensore?
No, non sarà necessaria nessuna omologazione. Il sistema EcoAlfa® non modifica il quadro elettrico e non interviene sulla sicurezza dell’ascensore.
9. In sistema EcoAlfa è rumoroso?
No, il sistema EcoAlfa®, grazie alla riduzione della potenza del motore fino al 70% rispetto a quello esistente precedentemente, consentirà all’ascensore di essere più silenzioso rispetto a prima della sua installazione.
10. Il sistema EcoAlfa per il suo funzionamento necessita di alimentazione elettrica?
No, il funzionamento di EcoAlfa® non consuma energia né quando l’ascensore è in stand-by né durante la messa in marcia dell’ascensore.
11. In quanto tempo si recupera l’investimento?
Il risparmio generato dalla tecnologia EcoAlfa® consente di autofinanziare l’investimento e di ottenere risparmi economici già dalla sua installazione.
12. L’acquisto del sistema EcoAlfa da diritto a benefici fiscali?
Si, è possibile beneficiare della detrazione fiscale per ristrutturazioni pari al 50% del costo di acquisto del sistema comprensivo dell’iva con aliquota del 10 %.
13. Oltre al risparmio di costi sulla bolletta, EcoAlfa comporta altri vantaggi dal punto di vista tecnico?
Con EcoAlfa®, grazie al minore riscaldamento dell’olio, l’ascensore avrà una migliore precisione di fermata a vantaggio della sicurezza.
Contattaci
Per informazioni, appuntamenti, chiarimenti contattaci o vieni a trovarci